Il peggio del peggio del cibo americano

QUESTO ARTICOLO NON È ADATTO AI DEBOLI DI STOMACO.

No vabbè. GNA FACCIO. Devo parlare, sfogarmi, discutere, picchiare qualcuno. Mentre sto scrivendo questo articolo, in cucina stanno preparando una PIZZA LASAGNA CAKE. Fermate questo scempio!!! Una pizza lasagna torta.

download

Ve la descrivo brevemente. Si fodera una teglia con la pasta ( ho passato mezz’ora a cercare online come fosse meglio dire, sfoglia di pasta? fogli di lasagna..Aspetto suggerimenti), poi si aggiunge il sugo, di vaga provenienza, si aggiunge quella che lorochiamano WRIGOTA, ricotta, si chiude il tutto con altra sfoglia e si fanno più strati; poi si aggiunge il famosissimo PEPPERONE, ovvero il salamino piccante. Conclude il tutto la mozzarella grattuggiata.

Come se non bastasse, oggi sono stata testimone virtuale di un altro scempio, Parmesan chicken pizza style. OK, io vi dico di che cosa si tratta ma voi mi promettete di starle lontani! La base di questa deliziosa delizia è una COTOLETTA, si avete capito bene. Condita poi con la onniprente salsa marinara, formaggio e SPAGHETTI. Lo so sto usando troppe maiuscole ma non ce la faccio a trattenermi.

19478243_10214129270054631_1597238862_n

E come dimenticarsi di questo waffle ripieno di pollo fritto? Ammetto di essere colpevole, l’ho preso apposta per assagiarlo. Non sa di pupu ma dopo il primo morso il mio stomaco era tipo NO MARIA, IO ESCO. 17499208_10210639048165474_4752626438525595286_n

Volevo concludere, giusto per farvi felice, con una lista di piatti ITALIANISSIMI, che vengono davvero spacciati come italiani e la gente mi chiede di cucinare:

  • Spaghetti con le polpette
  • Parmigiana di pollo
  • FETTUCCINE ALFREDO ( A A A cercasi notizie su questo Alfredo, che a quanto mi dicono qui è molto conosciuto)
  • Pane all’aglio servito come antipasto nei ristoranti italiani
  • Italian Soda. Tutto ciò che è frizzante è di provenienza italiana.
  • Carbonara con una sorta di “panna”
  • Lasagna fritta.

Però, c’è un però. Sono sempre stata una persona che vede il mondo in bianco E nero. Prendo sempre in considerazione entrambe le fazioni. Quindi mi sono detta, chi sono io per giudicare cosa mangiano questi americani?  Alla fine fanno tante cose fighe, non sono attenti al cibo come lo siamo noi, mangiano molti piatti stranieri e non hanno delle vere e proprie ricette tipiche. Dovranno pure farsi un nome nel mondo culinario. Che poi sia mischiando pizza, spaghetti e pollo ben venga……….E niente, poi sono rinsavita e MA che schifo vi mangiate?

Peace &Love e tante pizza lasagna cake!

Milena

13 pensieri su “Il peggio del peggio del cibo americano

  1. Stefano

    Ciao Milena,
    ‘mazza che schifezze…:) . Per quanto mi riguarda, quando posso (se sei in compagnia non sempre puoi’ fare il party pooper…:)) evito come la peste i cosiddetti ‘ristoranti italiani’….tra le varie ‘chicche’ come non citare la pizza con l’ananas o il rosmarino….con prezzi stratosferici….e il sugo ‘italiano’ venduto nei supermercati poi….bleah….(gusti a cui anche certe nostre multinazionali del settore alimentare si sono ovviamente piegate…). In un ristorante ‘italiano’ vicino a DC ci hanno servito partendo dal fondo (prima il dolce, poi il secondo…).
    E quanto sopra mica solo negli Usa: a Toronto la pizzeria molto rinomata si e’ dimostrata un’ autentica delusione, per non dire di peggio…
    Pero’ questo Alfredo delle fettuccine sembra sia esistito veramente:
    https://en.wikipedia.org/wiki/Fettuccine_Alfredo
    Una cosa che mi ha colpito: in molte delle pizzerie ‘potabili’ in cui sono stato (no, non lavoro x la Guida Michelin..) i cuochi son tutti…messicani! perche’ ? boh…comunque almeno li’ la pizza non era male.
    Buon weekend,
    Stefano

    "Mi piace"

    1. milena and the big apple

      Infatti evito di andare nei ristoranti italiani! C’è una catena molto famosa che si chiama Olive garden che si spaccia per tipica cucina italiana..sono quelli che friggono la lasagna ahah. Alfredo qui è molto conosciuto, la alfredo sauce la trovi dovunque. È una specie di crema al formaggio, poi solitamente aggiungono il pollo.
      Un’altra chicca che mi sono dimenticata è la pasta al pesto con i piselli e i carciofi ahah

      "Mi piace"

  2. giuliaruben

    Domanda da bake off:
    Come fa la torta/pizza/lasagna a cuocere all’interno?

    Ho visto di recente That’s health su netflix…(documentario sul cibo in usa).molto americano (alla fine, “da quando sono vegan ho visto la luce!” Ma sto seriamente considerando una cucina più salutare….pure vegan….non so?!

    "Mi piace"

  3. milena and the big apple

    Bravi! è la nostra pasta in bianco, quella che mangiamo quando stiamo male haha. Vi racconto cosa è successo ieri. A pranzo ho preparato un risotto ai funghi e mi è stato detto dalla bambina che era buono ma quello in scatola della mamma era più buono. La sera la mamma ha fatto pasta al burro, non vi dico l’ovazione!! I bambini erano in estasi per pasta al burro..

    "Mi piace"

  4. Non si possono rovinare cosi i piatti italiani che non hanno nulla rispetto ai piatti che si mangiano in italia.Non sono nemmeno imitazioni,sono peggio!….mi chiedo perchè devono farli in questo modo. Misteri americani. Bye! 🙂

    "Mi piace"

  5. giuliaruben

    Mi chiedo se la cucina italiana in america abbia subito “un’evoluzione” tutta sua?!
    Tipo la lingua….un po’stereotipata…forse in america pensano che parliamo broccolino?!

    E se hanno fatto questo alla cucina italiana?!
    Cosa hanno fatto alle cucine di altri paesi?!
    E’ il messicano la cucina più vicina al vero?!

    "Mi piace"

  6. milena and the big apple

    Questi piatti sono tutti frutto degli immigrati italiani, o comunque di italiani di seconda, terza, quarta generazione. Quindi diciamo che hanno creato dei nuovi piatti che comunque definiscono “italiani”. Io credo sia un po’ lo stesso con gli altri paesi, però non conoscendo i sapori veri non possiamo giudicare. Ho molte amiche messicane che mi dicono che nei ristoranti non fanno messicano autentico, si lamentano come facciamo noi 🙂 Io qui ho imparato ad apprezzare la cucina Thai, ma vai a sapere se è come quella originale…

    "Mi piace"

Lascia un commento